Il primo atto del turno nazionale Playoff tra Atalanta U23 e Catania se lo aggiudicano i ragazzi di mister Zeoli. Basta una rete di Bouah a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare a regalare la vittoria ai rossazzurri. Al Massimino, visto il vantaggio degli etnei nell’aver vinto la Coppa Italia di Serie C, il Catania avrà due risultati e mezzo su tre a disposizione per passare il turno perché, anche in caso di sconfitta con un gol di scarto passerebbe il turno.

Gara ben preparata da Zeoli e approcciata nel migliore dei modi e…non era scontato visto l’andazzo più che altalenante da parte dei siciliani, i quali hanno anche trovato la salvezza matematica solamente all’ultima giornata casalinga con il Benevento.

Le occasioni per sbloccare il match si presentano e si fanno ghiotte fin dalle prime battute di gara. L’occasioni più grossa per i rossazzurri arriva verso la fine del primo tempo con Cianci che di testa da due passi mette la palla fuori.

Al contrario, nella ripresa, è Bouah a trovare sempre di testa il gol del vantaggio su un’uscita a vuoto dell’estremo difensore avversario.

Adesso i rossazzurri non dovranno cullarsi del parziale in proprio favore e bisognerà preparare al meglio la sfida di ritorno fra le mura amiche del Massimino per archiviare la pratica Atalanta e volare al prossimo turno.

Ti potrebbe piacere: